GIULIANOVA : SCIVOLI PER HANDICAPPARSI

Qualche giorno fa notai che in Via Trieste si effettuavano dei lavori sui marciapiedi e chiesi ad un capo operaio di che si trattasse. Egli rispose che il Comune aveva deciso di costruire degli scivoli ad ogni fine di marciapiede per i portatori di handicap e dentro di me fui contento di tutto questo in quanto finalmente anche la nostra città iniziava ad adeguarsi alle normative.

Pultroppo ho dovuto rilevare alla data odierna alcuni incidenti, visto che il mio Studio medico è ubicato in via Trieste. Gli scivoli si sono rivelati veramente efficienti, ma nel senso della scivolosità…

La superfice in cemento dà l’impressione di essere cosparsa di cera, tanto è liscia (vedi servizio fotografico allegato). Più persone sono cadute riportando traumi e ferite per mia conoscenza fortunatamente non gravi.

Pertanto invito il Commissario Straordinario Della Città di Giulianova la Dott.ssa Paola Iaci ad intervenire al più presto prima che accada qualcosa di più grave. Allo stesso tempo invito i cittadini a fare molta attenzione soprattutto ora che il suolo è bagnato dalla pioggia.

Altresì sarei interessato, come penso anche la cittadinanza, a sapere chi è che ha avuto l’idea di costruire scivoli in tale maniera: è vero che bisogna economizzare ma non a discapito della salute del cittadino! D’altra parte quando i lavori bisogna farli due volte sicuramente non si economizza, ma si sperpera…

 

Lista Civica “Liberi Cittadini GIULIANOVA a 5 STELLE”

Coordinatore Dott. Vincenzo Santuomo

 ALLEGO SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

IMGP0055.JPGIMGP0054.JPGIMGP0053.JPGIMGP0051.JPGIMGP0048.JPGIMGP0046.JPGIMGP0047.JPG

GIULIANOVA : SCIVOLI PER HANDICAPPARSIultima modifica: 2009-01-21T16:51:58+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “GIULIANOVA : SCIVOLI PER HANDICAPPARSI

Lascia un commento