GIULIANOVA: COMUNICATO STAMPA DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SANITA’

CITT_D~1.JPG

E’ ormai acclarato che alcuni membri della Commissione Consiliare Speciale per la Salute, in particolare i Consiglieri Cartone Jurghens, Maddaloni Massimo, Francioni Gianfranco, Vella Alfonso, Vasanella Paolo, stanno disertando in modo organizzato e strumentale codesta Commissione pienamente legittima impedendo il raggiungimento del numero legale.

Si ricorda che il Presidente della Commissione ha avuto mandato dal Consiglio Comunale Straordinario con o.d.g. “Nuovo Ospedale di Giulianova” di convocare al più presto la suddetta Commissione per trattare sull’ubicazione dell’area e/o delle aree su cui realizzare il nuovo Ospedale in modo propedeutico e preparatorio per poi indire un nuovo Consiglio Comunale sull’argomento.

Oltre a rilevare che a nostro giudizio tale comportamento è irriguardoso nei confronti della Commissione, Commissione intesa come Istituzione, e non certo nei confronti del Presidente, tale comportamento è soprattutto in dispregio della democrazia intesa come condivisione delle scelte con tutte le componenti presenti in Consiglio Comunale, in altri termini l’Amministrazione ha inteso individuare in modo unilaterale suddetta area senza il dovuto confronto e passaggio in Commissione Consiliare.

Questa mia esternazione è ritenuta un atto dovuto nei confronti di tutti quei Cittadini che hanno a cuore la realizzazione del nuovo Ospedale in modo che la verità sia conosciuta da tutti.

In ogni caso il sottoscritto in qualità di presidente della Commissione Consiliare Speciale per la Salute ai sensi dell’art. 7 comma 2 del vigente regolamento per le Commissioni Consiliari ha inviato una richiesta scritta (vedi i due allegati) al Sindaco, al Dirigente terza area Arch. Roberto Olivieri, all’Ass. all’Urbanistica Avv. Nadia Ranalli, per conoscere se sono state individuate le aree per l’ubicazione del nuovo Ospedale, quali sono ed i criteri tecnici ed economici adottati per la scelta.

Ringrazio pubblicamente tutti i Commissari ed Esperti designati che si sono regolarmente presentati a tutte le convocazioni della Commissione.

Nei prossimi giorni presenterò una richiesta di o.d.g. del Consiglio Comunale per la modifica del Regolamento delle Commissioni Consiliari con l’introduzione della norma che le assenze dei membri debbano essere giustificate, così come accade per il Consiglio Comunale, prevedendo nel verificarsi di tre assenze ingiustificate che il membro della Commissione vada a decadere dal suo incarico.

 

Giulianova li 11 marzo 2010

 

Il Presidente della Commissione Sanità

Capogruppo Consigliare Comunale I.D.V.

Dott. Vincenzo Santuomo

 

* si allegano due file formato jpeg: art. 7 comma 2 e richiesta al Sindaco

art 7 comma 2.JPGindividuazioneareanuovoOC.jpg

GIULIANOVA: COMUNICATO STAMPA DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SANITA’ultima modifica: 2010-03-11T19:45:54+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “GIULIANOVA: COMUNICATO STAMPA DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SANITA’

  1. http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=8609&Itemid=1

    http://temi.repubblica.it/micromega-online/genova-quando-la-ndrangheta-vota-idv-le-foto-del-boss-con-la-candidata-cinzia-damonte/

    nel caso te li fossi persi..
    tutto ha una sua spiegazione logica, anche deluca in campania e anche il defenestramento di una assessora “troppo” preparata e certamente onesta e gli altri fatterelli di giulianova??

Lascia un commento